News

Evento Aziendale 26 Settembre 2024

Ott 14, 2024

Ott 14, 2024

Festival dell’Acqua e Meeting aziendale

Il 26 Settembre 2024 Ingegnerie Toscane ha partecipato al “Festival dell’Acqua”, organizzato da Utilitalia in collaborazione con Publiacqua e Confservizi Cispel Toscana.

Durante la mattinata i nostri tecnici hanno potuto seguire diversi seminari legati alla depurazione, ai trattamenti, nuove tecniche di controllo.

Un altro momento clou della giornata è stato il nostro meeting aziendale dal titolo “Oggi e domani” che si è tenuto presso l’Hotel Albani a Firenze, dopo un primo consueto saluto del Presidente Simone Barni, abbiamo avuto modo di prendere coscienza del lavoro fatto nei primi messi dell’anno e dei prossimi obiettivi, attraverso la presentazione di Andrea Zanzanaini su “l’andamento della gestione 2024 e le previsioni 2025”.

Contributi di grande interesse sono stati anche quelli di Francesco Bastiani che ci ha edotti sull’ “Aggiornamento dei sistemi di gestione e presidio dei rischi”, di Lorenzo Brunori che ha illustrato i principali aspetti della “Gestione Privacy e compliance al GDPR”, di Giovanni Simonelli con “qualità e sviluppo della nostra offerta tecnica” e infine Davide Sponchiado che ci ha raccontato lo “Sviluppo delle applicazioni a supporto del Business” anche tramite il nuovo “Piano di sviluppo per l’AI” che sarà fatto in collaborazione con ”Datapizza”.

Di grande rilevanza sono stati gli interventi del Presidente Renai che ha confermato un maggior ingaggio di IT verso Acquedotto del Fiora, testimoniato dalla prossima apertura di un nostro ufficio a Grosseto. Il Presidente Perini ha espresso l’apprezzamento di Publiacqua per le attività ingegneristiche effettuate dalla nostra azienda. Ha anche tenuto a rappresentare l’attenzione nei confronti della nostra società riguardo ai futuri assetti organizzativi del gestore, evidenziando come non ci sia alcun rischio di continuità occupazionale.

L’Amministratore Delegato richiamando gli interventi che lo hanno preceduto, ha manifestato la sua soddisfazione e quella del Consiglio d’Amministrazione riguardo gli importanti sviluppi e i risultati che IT, grazie al lavoro di tutti, è riuscita ad ottenere negli ultimi anni. Ha illustrato le sfide che ci attendono e la necessità di migliorare continuamente i nostri processi. ponendo attenzione al modo di lavorare, alla digitalizzazione e gestione dei dati, all’utilizzo di nuovi strumenti e nuove tecnologie con lo scopo di erogare servizi sempre migliori e a costi competitivi per i nostri committenti.

Share This